Il Metodo NaturHouse

Attraverso l’educazione alimentare si compie un percorso teso ad innalzare il benessere della persona, sia a livello funzionale che a livello psicologico, il cui primo obiettivo è il raggiungimento del proprio PesoBenessere® ma la cui finalità ultima è quella di migliorare lo stile di vita della persona.


Il primo passo

Il primo passo di questo percorso è pianificare un colloquio conoscitivo durante il quale il Consulente NATURHOUSE supporta gratuitamente il Cliente fornendogli i concetti alla base di un’alimentazione equilibrata. Imparerà così le proprietà nutritive degli alimenti, la piramide alimentare, l’importanza delle fibre, il modo migliore di conservare e cuocere i cibi nonché come orientarsi nella spesa quotidiana, attraverso l’interpretazione delle tabelle nutrizionali, dando primaria importanza ad alimenti freschi, stagionali e possibilmente locali. Contestualmente conoscerà le proprietà dei complementi alimentari e imparerà ad utilizzarli in maniera ottimale quali soluzioni naturali per il proprio benessere.

 

Dopo il primo incontro

Dopo il primo incontro, il format NATURHOUSE prevede appuntamenti settimanali che permetteranno di verificare l’efficacia del prodotto acquistato, così da proseguire nel miglior modo verso l’obiettivo prestabilito insieme. Attraverso il CicloBenessere® il Cliente potrà quindi raggiungere gli obiettivi prefissati e, grazie ad una sana alimentazione, migliorare il proprio stile di vita. Infatti dopo una prima fase di Correzione, durante la quale il Consulente NATURHOUSE aiuterà il Cliente a correggere le cattive abitudini seguiranno le fasi di Consolidamento ed Equilibrio che, con appuntamenti a cadenza più ampia, permetteranno al Cliente di consolidare e mantenere nel tempo i risultati e le buone abitudini acquisite.